Gli alunni della classe seconda di Montemarano a Montecitorio…

premazione-mo

È stata una giornata che non dimenticheranno tanto facilmente, quella vissuta il 31 maggio 2016 dai tre alunni rappresentanti della classe seconda Primaria di Montemarano dell’Istituto Comprensivo di Volturara I.. Accompagnati dal prof. Gammarino Giuseppe e dalla rappresentante dei genitori, i piccoli studenti hanno varcato l’ingresso di Palazzo Montecitorio per ricevere l’ambito riconoscimento come primi classificati del Concorso educativo “Un regalo per Mò”

Il concorso si proponeva di stimolare nei bambini una riflessione sulla sana alimentazione, attraverso la creazione di forme originali di espressione figurativa.

Una bellissima manifestazione e un grandissimo onore per il nostro Istituto Comprensivo e la nostra comunità – ha spiegato il prof. Gammarino – un riconoscimento al lavoro e alle qualità dei nostri allievi. Oggi a Montecitorio, grazie all’ Istituto Comprensivo, alla Dirigente Emilia Di Blasi, ai docenti tutti e, soprattutto agli alunni della classe seconda,  Montemarano è stato premiato a livello nazionale.

Ancora una volta si dimostra la qualità del nostro sistema scolastico, capace di valorizzare appieno le qualità degli studenti, di stimolare la loro crescita anche a livello sociale e di farli primeggiare in concorsi a livello nazionale – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Emilia Di Blasi ”.