Autovalutazione d’Istituto a.s 2020/21

QUESTIONARIO SULLA NUOVA VALUTAZIONE NELLA SCUOLA PRIMARIA – A.S 2020-2021

La riforma della valutazione nella scuola primaria ha apportato notevoli cambiamenti sia nella progettazione sia nella valutazione degli alunni.
Al termine di quest’anno scolastico è importante fermarci un attimo per riflettere su questi cambiamenti e su come li abbiamo affrontati.

Nell’ottica della sperimentazione e del continuo miglioramento, all’interno del nostro Istituto è stata promossa un’indagine nazionale, al fine di conoscere il parere dei docenti di scuola primaria circa il nuovo modo di valutare. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettano di pianificare un lavoro più preciso e articolato sulla funzione valutativa del docente.

Le risposte dovranno essere inviate entro le ore 12:00 di martedì 15 giugno 2021, cliccando sul seguente link:

Questionario per docenti della scuola primaria sulla nuova valutazione

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER GENITORI E DOCENTI SULLA DIDATTICA A DISTANZA – A.S. 2020-2021

In questo momento di straordinaria emergenza, che sta mettendo a dura prova tutti, noi della scuola ci stiamo adoperando al massimo per mantenere il contatto con gli alunni e garantire a tutti la prosecuzione delle attività didattiche a tutela degli apprendimenti acquisiti in modalità DAD. Al fine di rilevare il grado di soddisfazione degli utenti, sono stati predisposti dei questionari specifici di gradimento per genitori e docenti, da compilare in modalità on-line.Tale rilevazione costituisce un elemento importante di autovalutazione per individuare criticità, problematiche da affrontare e per riflettere sull’efficacia ed efficienza di quanto è stato messo in pratica. La vostra opinione è importante e ci aiuterà a raccogliere informazioni utili per migliorare il servizio che stiamo offrendo. Invitiamo, pertanto, a partecipare rispondendo a tutte le domande.

Per fare ciò abbiamo bisogno del vostro aiuto. La compilazione dei seguenti questionari di gradimento richiede pochi minuti, ma per noi è molto importante avere le vostre risposte per offrire a tutti i nostri alunni supporto e un servizio migliore.

Questionario di gradimento per i genitori

Questionario di gradimento per i docenti