Anche la Scuola di Montemarano alla commemorazione dei Caduti in guerra

Anche quest’anno Montemarano ha ricordato i Caduti di guerra nel giorno a loro dedicato, con una manifestazione che ha visto come protagonisti i suoi abitanti, le sue Associazioni, le istituzioni e la sezione di  “Associazione Combattenti e reduci di Guerra”. Un 4 novembre salutato in mattinata con un corteo partito dall’edificio scolastico e passato poi per la santa messa officiata da don Mauro  nella chiesa del paese. È seguita la commemorazione dei Caduti della prima e seconda guerra mondiale presso la lapide commemorativa dove, dopo l’intervento delle Autorità e della nostra Dirigente Scolastica Emilia Di Blasi, gli alunni della quinta primaria, insieme ai compagni della Scuola Secondaria di I grado, hanno recitato poesie e frasi inneggianti la  Pace e la Solidarietà tra i Popoli. La manifestazione è stata bella e commovente, carica di amore e fratellanza, dove i protagonisti sono stati soprattutto i nostri alunni…complimenti ai ragazzi e ai loro docenti.